PI.GE. SNC   nasce nel 1993  con atto costitutivo del 22-04-1993.

 L’idea del nome dell’impresa nasce da i  due soci fondatori,  Il Geometra Pisano Vitalia e il  Perito Edile Gessa Gianfranco , che appunto decisero di dare all’impresa le iniziali dei propri cognomi PIsano-GEssa .

La fondazione di questa ditta segna di fatto l'ingresso dell’impresa nella attività di costruzione di opere prevalentemente infrastrutturali e nei primi anni di vita  per conto di Enti Pubblici.

Le attività nei primi tre anni si concentrano nei lavori affidati in base all’articolo 10 bis della legge regionale 28 .  In seguito l’impresa si occupa di lavori di Restauro , Ristrutturazione , manutenzione straordinaria e ordinaria , Costruzioni ex novo (pubbliche - private).  


In particolare dal 2000 L’impresa si specializza nel Recupero Conservativo Di Strutture Abitative (in base alla legge Regionale 29/98) , realizzando numerosi intereventi di recupero conservativo , utilizzando materiali naturali caratteristici delle zone di intervento. 

I materiali utilizzati nel recupero ( soprattutto quello storico – architettonico)  sono per la maggior parte di origine naturale, in particolare la Pietra murata con calce naturale , intonaci a base di calce idraulica, coperture in legno, canne e coppi, infissi in legno.  

 

 News

  • 28-11-2016

    Da oggi è accessibile a tutti i visitatori il nostro nuovo sito. veniteci a trovare!!